domenica 20 gennaio 2013

Modena Makers

Ciao A tutti , il blog è nato con l'intento di raccogliere persone interessate a condividere qui a Bologna  interessi ed esperienze nel settore della Digital Fabrication e nella prototipazione di progetti attraverso  Arduino .
Ieri siamo stati a Modena Makers ad incontrare gli amici del Fablab di reggio emilia ( Francesco Bombardi )  ,  i ragazzi di WaspProject ( Massimo Moretti  ) , il FabLAb di torino ( Davide Gomba )  , e i curatori del MakerFaire  che si terrà ad ottobre a Roma ( Costantino Bongiorno) .
 Costantino ha presentato il Makersfaire Rome  , illustrando con foto video e commenti che cosa è la fiera Maker ,  che attualmente si svolge solo negli Usa . La timeline prevede la presentazione dei progetti da parte dei makers a partire dal 18 febbraio  per chiudersi a fine maggio . Massimo Banzi e Riccardo Luna selezioneranno i progetti vincitori che verranno portati a Roma. Il progetto presentato  deve essere illustrato attraverso una pagina Web che ne spiegi nel dettaglio tutte le sue caratteristiche .
Rimando per approfondimenti al sito :
http://www.makerfairerome.eu/

Nessun commento:

Posta un commento