domenica 20 gennaio 2013

Gennaio 2013


Quindi a Bologna come si stanno evolvendo le cose  ?  visita  presso Cna Giovani Imprenditori di Bologna a chiacchierare con la gentile responsabile, l'incontro  ci ha messo in contatto con la scuola  LUNA di Bologna, www.uniluna.com,  che da poco ha aperto un  piccolo laboratorio digitale con una hp 3dprint abbinato ad un negozio .

Contatto col  dipartimento di progettazione  nella persona di Alessio Erioli Professore presso la Facoltà di Ingegneria di Bologna e co-fondatore del gruppo Co-De-It , www.co-de-it.com, e gli studenti Michele Semeghini e & co.
Giovedi sera i  "linuxiani" bolognesi   organizzano incontri con il Prof. Davoli , sull'uso di   Arduino , Raspberry ed elettronica di base . www.erlug.linux.it
Per il momento ci stiamo incontrando saltuariamente  presso il laboratorio dell' amico Lorenzo, replica.morigi.it,  dove abbiamo la un router-cnc,stampante 3d,tornio,frese etc.

Contatto con Michele d'Alena  responsabile di Agenda Digitale del comune di Bologna,www.micheledalena.it,Michele ci ha avvicinato allo spazio di Coworking Kilowatt, kilowatt.bo.it , che si è offerto di ospitarci  per riunioni,  incontri .  Spero che col nuovo anno si  possano progettare   eventi con maggior consapevolezza e collaborazione  da parte di tutti .


1 commento:

  1. Ciao,
    sono un disegnatore e insieme a un mio amico/collega da parecchi anni ci occupiamo di progettazione di giocattoli.
    Lavorando con il 3d siamo molto interessati alle stampanti(stiamo cercando di costruircebe una)e ci interessa anche il mondo dei fablab e della digital fabrication , quindi visto che noi stiamo a Pesaro/Urbino e Bologna non è lontana saremmmo interessati alle vostre iniziative.
    L'ultima settimana di marzo saremo a Bologna per la fiera del Libro....pensavamo di fare un salto al LabStore....speriamo ci si possa incontrare
    ciao

    RispondiElimina